10.7 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Bari, Aeronautica dona pc e videoproiettore al reparto di Neonatologia del Di...

Bari, Aeronautica dona pc e videoproiettore al reparto di Neonatologia del Di Venere

Da leggere

Una rappresentanza dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle, guidata dal comandante tenente colonnello, Davide Verdolini, è stata stamattina in visita all’ospedale “Di Venere” di Bari-Carbonara per consegnare all’Unità di Terapia Intensiva Neonatale un pc e un videoproiettore.

La donazione era cominciata a febbraio scorso quando gli elicotteristi dell’84° Centro CSAR hanno donato all’Utin un transilluminatore neonatale, un dispositivo medico impiegato nei pazienti pediatrici. Poi l’emergenza Covid ha fatto slittare gli ulteriori doni.

“Ringraziamo l’84° CSAR di Gioia del Colle e l’Aeronautica Militare – ha detto il direttore dell’Utin Antonio Del Vecchio – per la donazione di strumenti e apparecchiature utili nel lavoro quotidiano della nostra unità operativa, impegnata a trattare pazienti particolarmente fragili, e anche perché nella loro attività di soccorso offrono un contributo fondamentale per salvare vite”.

“La vocazione del soccorso – ha ricordato Verdolini – è nelle nostre corde, capiamo l’impegno che c’è nel soccorrere una persona che poi viene accolta in strutture sanitarie”.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!