Home Attualità Bari, Aeronautica dona pc e videoproiettore al reparto di Neonatologia del Di...

Bari, Aeronautica dona pc e videoproiettore al reparto di Neonatologia del Di Venere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Una rappresentanza dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle, guidata dal comandante tenente colonnello, Davide Verdolini, è stata stamattina in visita all’ospedale “Di Venere” di Bari-Carbonara per consegnare all’Unità di Terapia Intensiva Neonatale un pc e un videoproiettore.

La donazione era cominciata a febbraio scorso quando gli elicotteristi dell’84° Centro CSAR hanno donato all’Utin un transilluminatore neonatale, un dispositivo medico impiegato nei pazienti pediatrici. Poi l’emergenza Covid ha fatto slittare gli ulteriori doni.

“Ringraziamo l’84° CSAR di Gioia del Colle e l’Aeronautica Militare – ha detto il direttore dell’Utin Antonio Del Vecchio – per la donazione di strumenti e apparecchiature utili nel lavoro quotidiano della nostra unità operativa, impegnata a trattare pazienti particolarmente fragili, e anche perché nella loro attività di soccorso offrono un contributo fondamentale per salvare vite”.

“La vocazione del soccorso – ha ricordato Verdolini – è nelle nostre corde, capiamo l’impegno che c’è nel soccorrere una persona che poi viene accolta in strutture sanitarie”.

 

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui