Home Attualità Fase 2, assessore Capone incontra delegazione ristoratori: “Al via il 4 giugno...

Fase 2, assessore Capone incontra delegazione ristoratori: “Al via il 4 giugno bandi del microprestito”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Le imprese che abbiamo ascoltato e che continuiamo ad ascoltare nel corso di tutti questi mesi chiedono innanzitutto interventi veloci da parte del Governo centrale, perché non è ancora arrivata la cassa integrazione in deroga, alla quale avevano avuto accesso i dipendenti e non è ancora purtroppo definita da parte delle banche una serie di istanze per i mutui. Noi come Regione abbiamo assicurato il nostro sostegno”.

L’assessore pugliese al Turismo, Loredana Capone, rassicura i ristoratori che stamattina, a Bari, hanno dato vita a una manifestazione di protesta sul lungomare, davanti alla sede della Regione Puglia.

Capone ha incontrato una delegazione: “Il 4 giugno – ha assicurato l’assessora – partiranno i bandi del microprestito e del titolo II circolante per il turismo. Partiranno quei bandi della manovra che abbiamo approvato ieri di 750 milioni di euro che abbiamo assicurato a queste categorie. E’ al via una parte della nostra promozione turistica e culturale, che continua. Si tratta di attività per le quali abbiamo investito anche noi insieme agli operatori, perché abbiamo ritenuto nel corso di questi anni che il turismo della Puglia fosse un asset fondamentale”.

Capone però raccomanda prudenza: “Oggi è fondamentale ripartire, ma in sicurezza. Perciò chiediamo a tutti di rispettare le regole, nei locali e anche fuori dai locali, perché da questo periodo dipenderà poi il rilancio successivo”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui