Home Attualità Bari, Air France riaccende i motori: entro fine giugno 3 voli settimanali...

Bari, Air France riaccende i motori: entro fine giugno 3 voli settimanali per Parigi. Il primo è sabato 13

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

A partire dal 13 giugno Air France riprenderà gradualmente i collegamenti dall’aeroporto di Bari e, entro la fine del mese di giugno, opererà 3 voli settimanali per Parigi.

“La ripresa dell’operativo su Parigi – commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – assume un significato straordinario che va ben al di là della semplice rinnovata disponibilità di collegamenti. È il segno di un ritorno, in modo graduale e mirato, alla normalità, che induce a guardare con cauto ottimismo e rinnovata progettualità al futuro. Infrastruttura e vettore, Aeroporti di Puglia e Air France, hanno adottato tutte le precauzioni e i protocolli raccomandati a livello nazionale e internazionale necessari a garantire la massima sicurezza di ogni persona coinvolta in tutte le fasi dell’intera esperienza di viaggio”.

I voli da Bari per Parigi Charles de Gaulle, a partire dal 13 giugno, saranno così organizzati: un volo la seconda settimana di giugno, tre voli nella terza e quarta settimana del mese. Tra le principali misure sanitarie adottate ci sono l’obbligo della mascherina a bordo, il distanziamento sociale, l’igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile e il ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio costituito da filtri identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie.