Home Attualità Occupazione di suolo pubblico, un portale per velocizzare le pratiche: la Polizia...

Occupazione di suolo pubblico, un portale per velocizzare le pratiche: la Polizia Locale di Monopoli diventa ‘smart’

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Un portale – www.autorizzo.com – per velocizzare le pratiche in materia di occupazione temporanea di suolo pubblico e limitazioni alla circolazione stradale. “La Polizia Locale di Monopoli diventa ‘smart’ – spiega il comandante Michele Cassano – con una novità, arrivata al culmine di un’attività progettuale, che ci consentirà di smaterializzare tutta l’attività e di far partecipare ai processi innovativi anche gli stakeholder, che potranno così sia valutare la performance organizzativa della Polizia Locale che contribuire a migliorare il servizio offerto ai cittadini monopolitani”.

Oltre a digitalizzare e semplificare la procedura, con sicure ripercussioni positive sulla rapidità dei tempi relativi al rilascio delle autorizzazioni, infatti, grazie all’innovativa piattaforma autorizzo.com sarà possibile, nell’ambito della vigente normativa di gestione della performance, misurare in tempo reale l’azione della pubblica amministrazione grazie proprio al supporto dei cittadini e dei portatori di interesse che forniranno, al termine dell’utilizzo del portale stesso, appositi feedback inerenti il grado di soddisfazione dell’azione svolta da parte della macchina comunale.

“Il tempo ormai obsoleto delle attese e delle carte, lascia il posto al mondo del click – spiegano dal Comando -. Inoltre, sarà possibile per l’amministrazione valutare l’operato dei preposti affinché l’azione amministrativa si ispiri ai parametri di semplificazione necessari per ‘curare’ la cosiddetta ipertrofia burocratica”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui