Home Attualità Costa Ripagnola, protesta davanti alla sede del Consiglio regionale: Pisicchio incontra le...

Costa Ripagnola, protesta davanti alla sede del Consiglio regionale: Pisicchio incontra le associazioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Una ventina di persone ha manifestato questa mattina fuori dai cancelli del Consiglio regionale pugliese, per chiedere che venga approvato al più presto il disegno di legge per istituire il parco di Costa Ripagnola, a Polignano a Mare.

Tra i manifestanti, i referenti di alcune associazioni e comitati hanno incontrato l’assessore regionale Alfonso Pisicchio. “Il disegno di legge istitutivo del parco di Costa Ripagnola – ha sottolineato Pisicchio – lo stiamo esaminando con la massima attenzione. E sarà nostra cura valutare se ci sono le condizioni tecniche per accelerare il percorso legislativo, come previsto dalla legge 19/97. È nostra precisa volontà valorizzare un’inestimabile area protetta che costituisce una ricchezza paesaggistica non solo per la costa di Polignano e Monopoli, ma per la Puglia intera”.

I referenti delle associazioni hanno anche consegnato un documento all’assessore. “Voglio ricordare a tutti – evidenzia Pisicchio – che meno di tre giorni fa l’iter è stato incardinato nell’apposita V commissione consiliare e che nelle prossime sedute inizierà il ciclo di audizioni con tutti i soggetti interessati. Il testo comprende 16 articoli”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui