Home Attualità Bari, allargamento via Amendola. Decaro: “Obiettivo nuova strada entro fine anno”

Bari, allargamento via Amendola. Decaro: “Obiettivo nuova strada entro fine anno”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere in corso per l’allargamento di via Amendola.

Attualmente le lavorazioni sono concentrate nel tratto compreso tra via Hanemann e la rotatoria di Mungivacca, sul lato destro per chi entra in città. Nell’arco di un mese sarà completato tutto il marciapiede del lato destro fino ad arrivare all’Executive center.

Da cronoprogramma le lavorazioni sullo spartitraffico inizieranno a metà luglio e, una volta ultimate si passerà alla realizzazione delle tre rotatorie: nell’ordine via Hanemann, via Laforgia e viale Einaudi.

“Al momento siamo al 50% dell’avanzamento delle opere – commenta Antonio Decaro – e si prevede l’ultimazione entro la fine dell’anno in quanto la restante metà delle lavorazioni riguarda sistemazioni di superficie quali pavimentazioni, asfalti, arredi e impianti tecnologici, tutti interventi che non presentano criticità rispetto alla viabilità e che si realizzeranno in poco tempo”.

“L’azienda ha continuato a lavorare per l’intero periodo di lockdown – ha sottolineato il Sindaco – approfittando del minor flusso di automobili e bus interurbani a servizio delle scuole. In questo modo si sono ridotti di molto gli impatti sul traffico e sulla vivibilità della zona”.