10.7 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Day Service chirurgico del Presidio Territoriale di Trani, interventi al via dall’8...

Day Service chirurgico del Presidio Territoriale di Trani, interventi al via dall’8 giugno: tampone per tutti i pazienti

Da leggere

Da lunedì 8 giugno riprendono gli interventi di Day Service chirurgico del Presidio Territoriale di Trani. Oggi sono stati eseguiti i primi 7 tamponi: i pazienti dovranno stare in quarantena fino a lunedì, giorno in cui saranno sottoposti a intervento. Si comincia con gli interventi di Oculistica con il dottor Pasquale Attimonelli, mentre martedì riprenderanno gli interventi dell’ortopedia di Barletta con il dottor Rocco Colasuonno e mercoledì saranno riattivati gli interventi di chirurgia della mammella con Domenico Palmieri. A seguire saranno riattivati gli interventi di Urologia e Ortopedia di Andria, Chirurgia di Bisceglie e Chirurgia territoriale.

“Riprendiamo il nostro ritmo di lavoro ma garantendo l’assoluta sicurezza di pazienti e operatori – dice Francesco Barbangelo, coordinatore responsabile del Day Service chirurgico di Trani – tutti i pazienti saranno sottoposti a tampone, dovranno stare in quarantena fino al giorno dell’intervento ed entreranno in sala operatoria entro le 48 ore dall’esito negativo”.

“Stiamo riavviando tutti i nostri servizi nel pieno rispetto delle indicazioni regionali e ministeriali – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt –. Naturalmente, come annunciato più volte, recupereremo le prestazioni anche chirurgiche che non sono state eseguite nei mesi scorsi chiamando noi i pazienti e riprogrammando le agende. Serve attenzione e cautela”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!