14.3 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Attualità Bitonto, non c’è ultimo giorno di scuola senza saluti: insegnanti e alunni...

Bitonto, non c’è ultimo giorno di scuola senza saluti: insegnanti e alunni si danno appuntamento in villa comunale

Notizie da leggere

“Non vi ho anticipato nulla, ma nel silenzio abbiamo lavorato per una giornata speciale per tanti bambini della città”. Così sui social il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, svela i dettagli di un appuntamento organizzato, con lo zampino del primo cittadino, nelle giornate di mercoledì e giovedì.

“Domani e dopodomani mattina, in villa comunale – spiega Abbaticchio su Facebook – i dirigenti scolastici e gli insegnanti che hanno risposto al nostro appello potranno salutare i propri alunni, in quello che sarebbe stato il tradizionale ultimo giorno di scuola”.

“È stato organizzato tutto in sicurezza per distanziamento sociale e spazi concessi – precisa il sindaco -. Ma proprio non ce la facevamo a veder andare via così quest’anno scolastico. Così abbiamo invitato tutti i presidi a segnalarci classi e insegnanti disponibili. Sarebbe bello che accadesse sempre. È un sogno? Non lo so. Ma noi ci siamo e diamo disponibilità al Ministero e al Provveditorato di far ‘invadere’ i nostri spazi comunali da questi bambini per il prossimo anno, mettendo contemporaneamente a disposizione più beni pubblici, per lasciare spazi e distanze ampie agli alunni”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti