8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Apertura Bari, il 12 giugno riapre H&M in via Sparano. Zimmeri (Uiltucs) è...

Bari, il 12 giugno riapre H&M in via Sparano. Zimmeri (Uiltucs) è cauto: “Sul futuro ancora tanti interrogativi”

Notizie da leggere

La buona notizia è quella della riapertura, quella meno buona è rappresentata dai tanti interrogativi che ancora presenta la trattativa sindacale. Venerdì 12 giugno, in via Sparano, le porte di H&M torneranno ad essere aperte. Ma il segretario regionale Uiltucs Puglia, Giuseppe Zimmari, è più che mai cauto.

“Si tratta di una notizia che abbiamo avuto in via informale – dice subito il sindacalista -. Riteniamo che sia una scelta dettata dalla volontà della proprietà di tenere la clientela, perché nella trattativa il confronto tra le parti non si è esaurito. Anzi. Non ci hanno comunicato niente di ufficiale. Non sappiamo con quale personale aprono. E quindi dobbiamo verificare ancora molte cose. Appresa la notizia abbiamo inoltrato ad H&M una richiesta di incontro. Attendiamo, in tempi brevi, una risposta”.

“Non sappiamo quale sia la prospettiva futura, su cui resta un grosso interrogativo – dice ancora Zimmari -. Per quanto ci riguarda, al momento, l’apertura potrebbe anche essere temporanea. Mentre il nostro obiettivo è quello di raggiungere una continuità lavorativa che possa riguardare, tra l’altro, tutti i lavoratori. Ad oggi, per quanto ne sappiamo, la notizia è positiva solo in parte”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti