12 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Fase 3, con 'Puglia Sounds Plus' in arrivo 1,5 milioni per la...

Fase 3, con ‘Puglia Sounds Plus’ in arrivo 1,5 milioni per la filiera della musica

Da leggere

Sono stati presentati oggi agli operatori di settore i bandi di ‘Puglia Sounds Plus’ che prevede un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro, nel biennio 2020-2021, per accompagnare il comparto musicale nella ripresa e sostenere la produzione e la programmazione in Puglia, in Italia e all’estero.

All’incontro, con più di 80 addetti ai lavori, hanno partecipato Loredana Capone, assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, e Cesare Veronico, coordinatore artistico Puglia Sounds-Medimex. I bandi saranno adesso modificati alla luce delle indicazioni emerse nella riunione e pubblicati nelle prossime settimane sul ‘pugliasounds.it’.

“Musica e concerti: prudenza ma anche coraggio – afferma Capone – quel coraggio che parte dalla consapevolezza delle regole e dei rischi e affonda le radici nella necessità che la vita continui e ci si rimbocchi le maniche per fare sempre meglio. ‘Puglia Sounds Plus’ lo abbiamo voluto per questo: perché gli interventi regionali a supporto dei gruppi pugliesi siano il risultato della migliore sintesi tra istituzione e artisti, operatori. Perché se le cose si fanno insieme è tutta un’altra musica e saremo tutti più soddisfatti”.

Alla produzione è rivolto ‘Puglia Sounds Record’, il bando che sostiene la realizzazione di nuove produzioni discografiche arricchito di alcune novità; e un innovativo avviso che incentiva le nuove produzioni multimediali, senza l’obbligo di supporto fisico e con l’obiettivo di favorire le coproduzioni. Per la programmazione, vera sfida dei prossimi mesi, sono previsti 5 nuovi avvisi pubblici per sostenere i concerti in Puglia, in Italia e all’estero con una prospettiva che coprirà anche il 2021.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche