12.3 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Apertura Incendio Ecogreen Planet, ordinanza del sindaco di Bitonto: “Stop a vendita e...

Incendio Ecogreen Planet, ordinanza del sindaco di Bitonto: “Stop a vendita e consumo degli agroalimentari coltivati in zona”

Notizie da leggere

“Dopo aver acquisito comunicazione Arpa e Asl Bari, in via precauzionale, ho deciso di firmare un’ordinanza con carattere d’urgenza che vieta ad alcuni proprietari terrieri di vendere o consumare prodotti agroalimentari coltivati, in attesa di ottenere le risultanze degli effetti dell’incendio dell’impianto di trattamento rifiuti a Palo del Colle”. Così, sui social, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

L’incendio alla Ecogreen Planet, sulla strada 96 tra Modugno e Palo, si è verificato nel pomeriggio di domenica 7 giugno. A bruciare sono stati rifiuti di vario genere, soprattutto plastica e carta, e per domare definitivamente le fiamme hanno lavorato ininterrottamente, per circa 24 ore di fila, ben 5 squadre dei Vigili del Fuoco.

“Stiamo lavorando incessantemente dal giorno dell’accaduto per preservare la nostra Comunità da qualsivoglia effetto negativo – ha aggiunto Abbaticchio, che annuncia per le prossime ore una comunicazione istituzionale più dettagliata -. La nostra salute – conclude – resta la priorità assoluta”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti