Home Attualità Bari, varchi d’accesso e transenne arrugginite a Pane e Pomodoro. SOS Città:...

Bari, varchi d’accesso e transenne arrugginite a Pane e Pomodoro. SOS Città: “Rischio altissimo”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Transenne arrugginite e varchi d’ingresso ammalorati. È quanto denunciato dall’associazione SOS Città sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. “La sicurezza della stessa spiaggia dovrebbe venire prima di ogni cosa – sottolineano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città – ma spesso ci si ritrova di fronte a situazioni di pericolo che ben potrebbero essere evitate”.

Le immagini lasciano poco spazio a interpretazioni. “Un cittadino ci ha segnalato la presenza di un archetto parapedonale in prossimità del campetto pericolossisimo: arrugginito, tagliente e affilato. Il rischio di provocarsi lesioni serie è molto alto, soprattutto per anziani e bambini”.

E ancora. “Lo stesso dicasi dei varchi per l’accesso alla spiaggia per disabili, anch’essi arrugginiti e non in stato eccelso. Ci chiediamo a questo punto se la manutenzione è stata fatta realmente o è ancora in corso. Quel che è certo è che in questo momento serve un intervento urgente di manutenzione per rimuovere l’archetto pericoloso prima che qualcuno possa farsi male. Chiediamo dunque all’amministrazione comunale di prendere a cuore questa segnalazione e di intervenire quanto prima”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui