15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Fase 3, in Puglia si insedia la task force per la ripresa...

Fase 3, in Puglia si insedia la task force per la ripresa economica e sociale

Da leggere

Sale a 9 il numero dei componenti del “Gruppo strategico di ripartenza in materia economica e sociale” della Regione Puglia che si è riunito oggi per la prima volta. Il gruppo di lavoro è stato istituito dal presidente Michele Emiliano lo scorso 22 maggio, le new entry sono quelle di Antonella Viola, professoressa ordinaria di Patologia Generale presso il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e Max Ciociola, 43enne foggiano imprenditore nel mondo tech, con oltre 20 anni di esperienza nel settore media ed Entertainment. Lavoreranno assieme a Maria Grazia Chiuri (con funzioni di presidente), Massimo Bray, Massimo Inguscio, Pierluigi Lopalco; Pasquale Preziosa, Salvatore Rossi (con funzioni di vicepresidente), Alessandro Sannino (con funzioni di segretario).

Il Gruppo ha il compito di elaborare e proporre misure necessarie per favorire la ripresa graduale nei diversi settori delle attività sociali, economiche e produttive e disegnare un modello di sviluppo per la Puglia dei prossimi anni.

“E’ un’occasione per la Puglia che, anche agli occhi degli italiani, appare oggi un luogo sempre più lucido e avanzato, con una buona prospettiva industriale, economica, sociale, sulla formazione, sulla cultura e sull’innovazione tecnologica anche in sanità”, commenta Emiliano.

“Non siamo qui – ha detto – per adempiere ad un compito d’ufficio o per andare a metà classifica, ma per vincere la Coppa dei Campioni, il campionato del mondo e tutte le partite che ci sono da vincere, anche perché la Puglia in questi 15 anni quando ha giocato ha sempre vinto. Sono certo che, grazie alle vostre intelligenze e alle vostre sensibilità, faremo un buon lavoro”. Lo step successivo sarà quello di sottoporre le ipotesi di lavoro alla partecipazione dal basso.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!