9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Torre a Mare, da Amiu 15 nuovi cassonetti. Leonetti: “Chi lascia rifiuti...

Torre a Mare, da Amiu 15 nuovi cassonetti. Leonetti: “Chi lascia rifiuti per terra non ha più giustificazioni”

Da leggere

“Oggi abbiamo posizionato altri 15 cassonetti, ma non voglio più sentire giustificazioni per chi lascia rifiuti per terra”. Così, sui social, il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, annuncia l’arrivo di nuovi bidoni Amiu sul molo e nella zona della piazzetta di Torre a Mare.

“Qualche settimana fa ho pubblicato una foto di bottiglie lasciate fuori dal cassonetto dei rifiuti – spiega Leonetti -. È nato un lungo confronto con molti cittadini e con i tecnici AMIU affinché si trovasse una soluzione consona per Torre a Mare. Con l’arrivo della stagione estiva, tantissima gente si riversa nel tratto di costa pelosino, decretando un aumento notevole di rifiuti, sicuramente non adeguato al numero di cassonetti presenti fino a ieri”.

“Ora ci sono, mentre non ci sono più scuse – conclude il presidente del Municipio -. E guardate bene che non lo dico per me, per un mio interesse o per non so cosa. Lo dico per noi, perché il danno ecologico che generano vetro e plastica in mare riguarda tutti. Noi amministratori abbiamo posto una soluzione, ora confido nell’attenzione dei cittadini e dei commercianti affinché sia un’estate piacevole e nel segno del rispetto della natura e del territorio che, non dimentichiamoci, è casa nostra”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche