11.6 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Bari, pattuglia fissa della Finanza in zona Umbertina. Il comitato: "Situazione migliorata"

Bari, pattuglia fissa della Finanza in zona Umbertina. Il comitato: “Situazione migliorata”

Da leggere

La vita notturna nella zona Umbertina di Bari, nella notte tra sabato e domenica, “si è svolta regolarmente, è notevolmente migliorata”. È quanto sottolineato dal comitato di quartiere che nell’ultimo periodo aveva denunciato a più riprese i troppi assembramenti e le risse che hanno turbato la quiete dei residenti.

Il merito di questo netto miglioramento pare sia dovuto al presidio fisso di due pattuglie della Guardia di Finanza tra via Abbrescia e largo Adua, una delle zone più popolate dai ragazzi.

“I locali di ristorazione hanno potuto offrire ai loro avventori un servizio in sicurezza – scrivono su un post pubblicato sulla pagina Facebook di quartiere -. Sono comparse, finalmente, le segnalazioni per favorire il distanziamento sociale. Auspichiamo che sia l’inizio di una inversione di rotta. A riprova che una vita notturna “attrattiva” e nel rispetto delle regole è possibile quando vi è un controllo del territorio unitamente al senso di comunità e responsabilità di tutti”.

Infine l’invito e la speranza. “Si continui con la presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio. Solo cosi si potrà affermare il principio del rispetto della legalità e si potranno sradicare quei comportamenti oltremodo negativi che hanno pregiudicato la vita nell’Umbertino”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche