11.5 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Apertura Maturità, Andrea dopo l’esame al Flacco: “Tornare a scuola è stato strano....

Maturità, Andrea dopo l’esame al Flacco: “Tornare a scuola è stato strano. Sensazioni all’uscita? Liberazione e nostalgia”

Notizie da leggere

“Tornare a scuola è stato strano, dopo tre mesi, rivedere i professori solo per essere giudicati. Una emozione forte rimettere piede in quei corridoi, ma una sensazione ancora più forte è stata uscire: un senso di liberazione e insieme già di nostalgia”. A parlare è Andrea, uno dei primi maturandi del liceo classico Flacco, scuola superiore di Bari. In Italia i ragazzi chiamati all’esame di maturità sono circa 500mila.

Mascherina e gel igienizzante, accompagnato dalla fidanzata, Andrea ha risposto a domande su D’Annunzio, sulla libertà a partire dall’immagine dell’opera di Gericault “La zattera della medusa”, e sulla Costituzione.

Ha passato la vigilia dell’esame a studiare. “Non ho partecipato alla notte prima degli esami perché oggi sarei stato il primo, mentre i miei compagni di classe si sono riuniti a cantare davanti all’ingresso della scuola”. Finito l’esame, ora Andrea pensa al futuro: tenterà a settembre il test d’ingresso alla facoltà di Medicina.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti