12 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Bari, riqualificazione corso Italia: Ikea dona 100 alberi per l'allestimento del verde

Bari, riqualificazione corso Italia: Ikea dona 100 alberi per l’allestimento del verde

Da leggere

È stata ufficializzata in queste ore la proposta di donazione avanzata dallo store barese di Ikea per l’allestimento del verde da realizzarsi per il progetto di riqualificazione di corso Italia.

L’intervento riguarda la ridefinizione degli spazi pedonali e carrabili della strada con la realizzazione di una pista ciclabile a doppia corsia, l’esecuzione di nuovi sottoservizi impiantistici e finiture, nuova illuminazione e camminamento pedonale.

Quanto all’impatto green dell’opera, 100 alberi di ligustro saranno messi a dimora nel corso del cantiere grazie alla proposta di sponsorizzazione di Ikea, del valore commerciale di 10.800 euro.

“La scelta di Ikea, che ha voluto offrire il proprio contributo per portare a termine un progetto ecosostenibile attraverso un rilevante intervento di greening urbano – dichiara Antonio Decaro – testimonia una nuova attenzione diffusa alla qualità degli spazi pubblici che rappresentano un importante patrimonio collettivo da curare e valorizzare”. nostra città sempre più bella e vivibile”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche