9.2 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Bitonto, in arrivo 77 palme. Abbaticchio: “Sono state donate da un cittadino...

Bitonto, in arrivo 77 palme. Abbaticchio: “Sono state donate da un cittadino di Ruvo”

Da leggere

A Bitonto, molto presto, spunteranno 77 nuove palme – già adulte – molto simili a quelle piantumate all’interno della villa comunale. Troveranno posto in diverse zone della città e a rivelare ulteriori dettagli circa la notizia di ‘cronaca verde’ è il sindaco Michele Abbaticchio.

“Si tratta di un’operazione che non dipende solo dal Comune – svela il sindaco -. Il tutto nasce da una lettera che un cittadino di Ruvo ha trasmesso a tanti comuni dell’area metropolitana di Bari, in piena pandemia, esprimendo disponibilità alla donazione del suo patrimonio arboreo. Ovviamente, chiedendo agli enti locali sensibili di farsi carico di tutte le spese di espianto e trasferimento”.

“È stato un episodio che ha illuminato questi giorni frenetici e ha curato un po’ la memoria di tanto dolore passato – conclude Abbaticchio -. Quando vedrete queste nuove palme sulla grande rotatoria della zona artigianale o su altre aree della città, pensate a questo signore amante del verde cittadino e a tutte le vittime di una pandemia che purtroppo non possiamo ancora dichiarare debellata”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!