15.2 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Destinazione Family Friendly 2020, Alberobello in finale sul portale Vrbo. L’appello di...

Destinazione Family Friendly 2020, Alberobello in finale sul portale Vrbo. L’appello di Decaro: “Sosteniamola”

Da leggere

“Alberobello candidata destinazione ideale del 2020 per le famiglie italiane. Sosteniamola per attrarre turismo nel nostro territorio e aiutare l’economia della terra di Bari a crescere”. La chiamata al voto arriva dal sindaco di Bari, Antonio Decaro. Ma questa volta la politica non c’entra.

Il primo cittadino, già sindaco metropolitano, si riferisce al concorso istituito da Vrbo: sito web, originariamente noto come Vacation Rentals by Owner, nato nel 1995 negli Stati Uniti come servizio per i proprietari di case per elencare le loro proprietà per il noleggio a breve termine. Un portale molto visitato dagli utenti del web che ad aprile del 2019 contava oltre 2 milioni di proprietà in tutto il mondo che i viaggiatori potevano affittare

“La città metropolitana di Bari, con i suoi 41 comuni, nasconde tesori meravigliosi da valorizzare e raccontare al mondo intero – scrive Decaro sui social -. Tra questi c’è Alberobello, patrimonio Unesco, che con i suoi trulli ci proietta in un mondo fiabesco ogni volta che la attraversiamo. Un luogo a misura di bambino, tutto da scoprire. Oggi è finalista nell’iniziativa promossa da Vrbo per guadagnarsi il titolo di ‘Destinazione Family Friendly 2020’ per la sezione ‘campagna’. Per votare c’è tempo fino al 26 giugno”.

Tre le tipologie di destinazioni scelte dal portale per il concorso: mare, montagna e appunto campagna. In questa gara, Alberobello dovrà cercare di avere la meglio su Assisi (Umbria), Castellina in Chianti (Toscana), Fara in Sabina (Lazio), Matera (Basilicata) e Peschiera del Garda (Veneto).


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche