Home Attualità Bari, alberi caduti e rifiuti in Pineta San Francesco. SOS Città: “Più...

Bari, alberi caduti e rifiuti in Pineta San Francesco. SOS Città: “Più attenzione per un grande spazio verde”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

A pochi giorni dal termine dei lavori di riqualificazione, la pineta San Francesco sembra essere già stata presa di mira da alcuni incivili, ma ci sarebbero anche delle criticità non imputabili ai cittadini più maleducati. “Sembra di essere in un deposito abbandonato – spiegano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rappresentanti di Sos Città -. La pineta lato mare, appena riaperta, ha già bisogno di attenzione”.

Le immagini non lasciano spazio a interpretazioni. “Rifiuti, materiale di risulta, plastica ovunque, alberi caduti, rami spezzati, insomma il degrado qui regna sovrano. In particolare – sottolineano da SOS Città – i cittadini ci hanno segnalato che gli alberi caduti siano in quelle condizioni da diverse settimane senza nessun genere di intervento mentre per quel riguarda i rifiuti, è senza ombra di dubbio che la responsabilità sia degli incivili, ma è altrettanto vero che la situazione non può restare così, pertanto urge un intervento di pulizia immediato e accurato”.

“La Pineta merita maggiore cura e attenzione e i cittadini che la frequentano per sport e passeggiate hanno diritto di vivere e di avere un’area a verde che assomigli ad un’oasi naturale piuttosto che ad una discarica. Per questo chiediamo al sindaco Decaro e all’assessore Petruzzelli, di avere nei riguardi della pineta ancor più attenzione di quella che ad oggi hanno avuto, essendo uno tra i polmoni verdi più importanti e grandi della città di Bari”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui