8.4 C
Comune di Bari
sabato 4 Dicembre 2021
Home Attualità Fase 3, l'assessore Capone ai turisti e pugliesi: "Fate le vacanze nella...

Fase 3, l’assessore Capone ai turisti e pugliesi: “Fate le vacanze nella nostra regione”

Notizie da leggere

“Inauguriamo la ripresa con un servizio in più, con maggiore qualità da offrire ai turisti e ai pugliesi. Il mio invito è quello di venire in Puglia per le proprie vacanze, ai pugliesi invece chiedo di restare nella nostra stupenda regione”.

Lo ha dichiarato l’assessora regionale al Turismo, Loredana Capone, durante la presentazione dei nuovi collegamenti con bus e treni attivati da Trenitalia e Fse per il periodo estivo. “Abbiamo messo in piedi – ha aggiunto l’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini – un reticolo con Fse per il sud della regione e con Ferrovie del Gargano per il nord della Puglia. Una iniziativa che coinvolge Salento, Valle d’Itria, Gargano; una iniziativa importantissima perché stiamo trovando una forma di integrazione moderna tra trasporto pubblico locale e trasporto turistico. Ormai siamo ai primi posti per flussi turistici e per qualità del mare, era doveroso fare il salto in avanti nella qualità del trasporto pubblico locale. Abbiamo rinnovato quasi totalmente il parco rotabile e saremo sempre più competitivi”.

Giannini ha inviato anche ad un “alto senso di responsabilità” sia gli utenti che i gestori dei trasporti in questa “fase 3” dell’emergenza Coronavirus, invitando al rispetto delle regole anti Covid. “Alla ripresa – ha concluso – dobbiamo affrontare un impegno severo con la riapertura di scuole e gli uffici. Dobbiamo imparare a vivere in maniera diversa, a iniziare dalla differenziazione degli orari delle scuole e degli uffici”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti