8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, lotta al Covid: console onorario del Belgio consegna 7mila mascherine chirurgiche...

Bari, lotta al Covid: console onorario del Belgio consegna 7mila mascherine chirurgiche ad Asfa Puglia

Notizie da leggere

Un omaggio per combattere insieme la lotta al Covid. L’iniziativa è partita dell’ambasciatore del Regno del Belgio, Frank Carruet, che ha voluto destinare alle sedi consolari onorarie italiane un contributo per l’acquisto di dispositivi sanitari da donare a strutture ed enti operanti nel settore dell’assistenza ai più bisognosi.

In questo contesto, quindi, presso il Consolato Onorario del Belgio a Bari sono arrivate 7mila mascherine chirurgiche certificate che il console, l’avvocato Felice Panaro, a complemento del ‘service’ già promosso dal suo Rotary Club, e in collaborazione con il suo presidente, Michele Vinci, ha consegnato all’associazione Asfa Puglia: onlus che si occupa di soggetti affetti da autismo e in particolare di bambini.

“Considerato che il Belgio risulta essere il paese europeo che conta il più alto numero di decessi, in rapporto alla sua popolazione – ha detto il console – questo gesto assume una particolare importanza e denota l’affetto e la considerazione che il Regno del Belgio nutre nei confronti del nostro paese e della nostra regione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti