12.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Apertura Policlinico di Bari, inaugurato nuovo padiglione di Nefrologia: per i pazienti Spotify...

Policlinico di Bari, inaugurato nuovo padiglione di Nefrologia: per i pazienti Spotify e Netflix durante la dialisi

Da leggere

Un centro dialisi all’avanguardia con postazioni dotate di Spotify e Netflix a disposizione dei pazienti durante la terapia, una sala operatoria video-collegata con le aule studio universitarie, ambulatori poli-specialistici con moduli dedicati alla telemedicina e al tele-consulto per la dialisi domiciliare e un piano dedicato a laboratori di ricerca e diagnostica. È il nuovo padiglione dell’unità operativa complessa di Nefrologia, dialisi e trapianto del Policlinico di Bari.

Dopo cinque anni di lavori, infatti, i nuovi spazi all’interno dell’ospedale sono stati inaugurati questa mattina dal direttore del padiglione e presidente della Scuola di Medicina dell’Uniba, Loreto Gesualdo, dal direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dal rettore Stefano Bronzini.

La Nefrologia segue attualmente 1.600 trapiantati e oltre 6mila nefropatici, ponendosi come punto di riferimento del Mezzogiorno e di molti Paesi del bacino del Mediterraneo, offrendo circa 15 mila trattamenti dialitici all’anno. La nuova struttura, già operativa, è ospitata in un edificio di 7mila metri quadrati su sei piani, per complessivi 25 posti letto di degenza e 27 postazioni per dialisi dotate di Spotify e Netflix.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!