13 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Confindustria, il barese Mario Aprile eletto vicepresidente nazionale dei giovani imprenditori

Confindustria, il barese Mario Aprile eletto vicepresidente nazionale dei giovani imprenditori

Da leggere

Mario Aprile è stato eletto oggi vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori con delega a credito, finanza e fisco. Mario Aprile entra così a far parte della squadra del nuovo presidente nazionale Riccardo Di Stefano, eletto oggi.

Mario Aprile, classe 1988, è CEO della Organizzazione Aprile, fondata dal nonno Mario nel 1950 e della quale rappresenta la terza generazione. Ha iniziato il suo percorso in Confindustria nel 2006, appena diciottenne. Oggi ricopre le cariche di presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari Bat e di vicepresidente di diritto di Confindustria Bari BAT.

Con la sua elezione, Bari torna dopo oltre 20 anni ad avere un vicepresidente nazionale dei Giovani di Confindustria, l’ultimo è stato Michele Carofiglio dal 1994 al 1998.

“I Giovani imprenditori devono assumersi responsabilità importanti, in questo periodo più che mai – ha dichiarato Mario Aprile -.  Dobbiamo dimostrare non solo la nostra voglia di fare e di ripartire, ma soprattutto le nostre capacità di supportare in maniera costruttiva il governo. Ringrazio il presidente di Stefano per la fiducia e per l’importanza della delega attribuitami. Mi impegnerò con passione e determinazione per ricreare fiducia nei cuori dei nostri colleghi imprenditori”.

“Il credito oggi più che mai diventa il vero driver strategico per ripartire e lavoreremo per un alleggerimento burocratico, per contrastare la lentocrazia. La Finanza innovativa   rappresenta una opportunità unica per le aziende italiane, talvolta troppo scettiche per aprirsi agli investitori. Lavoreremo quindi per un nuovo approccio culturale per sostenere la crescita dimensionale delle giovani imprese, affiancando fondi di investimento alle eccellenze della nostra manifattura, la migliore al mondo, il nostro Made in Italy”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!