9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità ‘Siamo Tutti Pedoni’, campagna di sensibilizzazione della Polizia Locale di Bari: il...

‘Siamo Tutti Pedoni’, campagna di sensibilizzazione della Polizia Locale di Bari: il gadget è un bracciale in materiale rifrangente

Da leggere

“In queste serate estive riprenderanno le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione denominate ‘Siamo Tutti Pedoni’, già attivate a lo scorso dicembre dall’amministrazione comunale, con la distribuzione di gadget e materiale informativo da parte delle pattuglie impegnate su strada”. Il Comando della Polizia Locale di Bari lo aveva annunciato nel weekend in occasione dei controlli effettuati per intercettare automobilisti indisciplinati nella zona della movida. E adesso è tutto pronto per l’inizio della campagna.

Gli uomini del comandante Michele Palumbo, quindi, sono pronti a distribuire libretti informativi, volantini e anche un simpatico gadget. Si tratta di un bracciale elastico di colore giallo in materiale rifrangente con il logo del Comune di Bari e il motto dell’iniziativa: siamo tutti pedoni. Il bracciale verrà regalato ai pedoni sul litorale e nelle zone antistanti le spiagge cittadine.

Nel materiale informativo diffuso, invece, vengono indicati alcuni suggerimenti. In primis, non attraversare mai fuori dagli attraversamenti pedonali. Si consiglia poi di usare il marciapiede e, prima di attraversare, di guardare sempre entrambi i lati per accertarsi che non venga nessuno. È buona norma evitare le distrazioni, quando si è in strada: non chattare, giocare o ascoltare musica, prestando invece attenzione ai segnali e ai semafori. In compagnia di bambini, è consigliato fare in modo che non camminino su lato-strada, mantenendo la distanza di almeno un metro dalla carreggiata. Di notte o in condizioni di scarsa visibilità, infine, il consiglio è quello di indossare sempre abiti chiari per rendersi più visibili.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche