9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Tuffi pericolosi al porticciolo di Palese, Brandi: “Avvisata la Capitaneria di Porto....

Tuffi pericolosi al porticciolo di Palese, Brandi: “Avvisata la Capitaneria di Porto. A breve via i gradini da quel palo”

Da leggere

“Giovedì scorso abbiamo fatto una segnalazione scritta alla Capitaneria di Porto. Ho incontrato personalmente il responsabile del progetto ‘Mare Sicuro’, abbiamo fatto un sopralluogo e ricevuto l’assenso verbale per togliere i gradini che consentono di salire in cima a quel palo”. A parlare è Vincenzo Brandi, presidente del Municipio V, e il palo a cui fa riferimento è quello del porticciolo di Palese: una vecchia installazione che in passato indicava alle barche la possibilità di entrare o meno nell’area portuale, oggi utilizzata da molti bagnanti incoscienti per realizzare pericolosi tuffi acrobatici.

Per procedere alla rimozione dei gradini, quindi, occorre l’okay della Capitaneria. Una comunicazione scritta che, dopo un ulteriore sopralluogo effettuato nella mattinata di oggi, dovrebbe arrivare al settore Lavori Pubblici nelle prossime ore. A breve, quindi, l’accesso ai pali di segnalazione sarà inibito.

“La visita odierna è stata anche occasione di confronto con i marinai del porticciolo – conclude Brandi –. Con loro abbiamo discusso di piccoli interventi che prossimamente andranno a migliorare la fruizione dell’area”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche