7.1 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Apertura Puglia, via libera a sagre e feste popolari: Emiliano firma l’ordinanza. Linee...

Puglia, via libera a sagre e feste popolari: Emiliano firma l’ordinanza. Linee guida specifiche in fase di definizione

Da leggere

“Iniziamo la giornata con una notizia che in molti attendono: dopo aver incontrato i rappresentanti delle categorie, ho deciso di emanare l’ordinanza che riattiva le feste popolari e le sagre”. Così, sui social, il governatore pugliese Michele Emiliano.

“Gli uffici regionali – aggiunge il presidente della Regione – sono al lavoro per la definizione delle linee guida specifiche e per offrire agli amministratori locali indicazioni più chiare per facilitare lo svolgimento di feste e sagre in piena sicurezza”.

“Una festa popolare è l’insieme di alcune attività per le quali esistono già delle linee guida – spiega il professor Pier Luigi Lopalco, a capo della task force regionale per l’emergenza Covid -. In questa direzione stiamo cercando di offrire indicazioni ancora più specifiche”.

“Ci sono categorie di operatori che hanno sempre lavorato nelle feste patronali e che ora sono fermi da mesi – commenta l’assessore regionale all’industria turistica e culturale, Loredana Capone -. Tra poco non si giocheranno soltanto la stagione estiva, ma la possibilità di vivere tutto l’anno, perché questo per loro è il momento di maggiore guadagno. Si tratta di operatori che arricchiscono le nostre città con bellissime luminarie, con le bande, con prodotti tipici delle nostre feste e dei nostri territori. Consentire loro di lavorare significa soprattutto dare la possibilità alle nostre città di rianimarsi e rimettere in moto un’economia specifica del nostro territorio”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!