13.5 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Apertura Bari, compleanno festeggiato sul lungomare: il regalo alla città è un manifesto...

Bari, compleanno festeggiato sul lungomare: il regalo alla città è un manifesto di inciviltà – VIDEO

Da leggere

“Sì alla movida intesa come vivace vita artistica e culturale notturna. No alla mala movida, alias far west”. Il messaggio arriva, ancora una volta, da uno dei responsabili del Comitato Salvaguardia Zona Umbertina che, questa mattina, pubblica sui social un video che documenta ciò che resta di un compleanno festeggiato la notte scorsa sul lungomare di Bari. Precisamente, in largo Giannella.

Bottiglie di prosecco abbandonate sulle panchine, flute ancora pieni lasciati in fila sulla balconata, tubi spara coriandoli e perfino le candeline di chi ha compiuto gli anni. Sedici, sembrerebbe. Un numero molto basso che consegna alla città interrogativi anche in relazione al proprio futuro.

“C’è da domandarsi se è mai possibile che un evento di per sé gioioso debba necessariamente portare in dote comportamenti così incivili – dicono dal Comitato -. A giovani e giovanissimi, evidentemente, manca il senso civico. Da qui la necessità che le istituzioni tutte, oltre a disporre i necessari controlli, intraprendano delle politiche serie a favore, non solo del basilare principio della legalità, ma atte anche a sviluppare questo aspetto. Perché deturpare la grande bellezza della nostra città? Riflettiamo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!