Home Apertura Radiobari compie 13 anni: musica, programmi e informazione. Con le radiocronache SSC...

Radiobari compie 13 anni: musica, programmi e informazione. Con le radiocronache SSC Bari in esclusiva anche ai playoff

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Radiobari compie 13 anni. Nata nel 2007 da un’idea di Maddalena Mazzitelli e Pasquale 33 – al timone di Radiobari per ben 11 anni – l’appendice radiofonica della più grande Telebari, che ad aprile ha spento 47 candeline, diventa più grande e festeggia guardando al futuro con un entusiasmo sempre maggiore e tanta voglia di fare. A partire dal futuro più prossimo, con Radiobari, la radio ufficiale della SSC Bari, che trasmetterà in esclusiva le radiocronache dei match della squadra di Luigi De Laurentiis impegnata nei playoff di LegaPro per centrare il sogno serie B.

Reso sempre più corposo nel corso del tempo, il palinsesto di Radiobari, oggi, propone ancora il caposaldo del B&TheGang: programma radio-televisivo ideato da Enzo Tamborra che ogni mattina, da 13 anni a questa parte, dà il buongiorno alla città. Un programma che nell’ultimo anno si è arricchito con la presenza di Alessio Giannone, alias Pinuccio, in conduzione ogni lunedì mattina con il direttore responsabile di Telebari, Maddalena Mazzitelli. Musica, informazione e vicinanza ai colori biancorossi della squadra della nostra città con uno spazio giornaliero dedicato proprio alla SSC Bari.

Radiobari, come detto, è anche la radio ufficiale della squadra della città e al team del presidente De Laurentiis sono dedicati spazi di approfondimento giornalieri anche all’interno di due diversi radiogiornali sportivi e nel consueto appuntamento con ilBianco&ilRosso Tb Sport: trasmissione sportiva nata in tv e seguita dai radioascoltatori sul canale 88.8 dal lunedì al venerdì alle 14.30. La partnership con la SSC Bari, da ormai due stagioni a questa parte, ha portato sulle frequenze di Radiobari anche la trasmissione Radiobari.Gol: uno spazio pensato tra pallone e musica che, una volta a settimana, ha catapultato negli studi con Barbara Cirillo i protagonisti della squadra.

Grande successo, negli ultimi tre anni, ha fatto registrare Il Ciardatano, programma condotto da Renato Ciardo che ha portato nelle radio dei baresi voci del calibro di Jerry Calà e centinaia di ospiti illustri. Piacevole sorpresa degli ultimi 24 mesi, invece, sono stati i ragazzi di WilVa: Wiliam Volpicella e Valentina Gadaleta che, con due diversi programmi, hanno dato a Radiobari brio e argomenti nuovi, inerenti anche – ma non solo – la vita di coppia. Entrambe le produzioni sono state ideate da Silvia De Sandi.

Una radio attenta ai temi della città che, compiuti i 13 anni, continua a mettere quotidianamente in calendario appuntamenti sempre nuovi da vivere insieme ai propri radioascoltatori più affezionati. Il più vicino, da un punto di vista temporale, è quello che porterà nelle ‘casse’ dei baresi il racconto, in esclusiva, dei playoff della SSC Bari. Con la sorella più grande, Telebari, che ha acquisito invece il diritto a trasmettere, sempre in esclusiva, la differita televisiva delle partite dei biancorossi.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui