Home Attualità Bari, bando della Camera di Commercio: contributi a fondo perduto per le...

Bari, bando della Camera di Commercio: contributi a fondo perduto per le imprese danneggiate dal Covid

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

La Camera di Commercio di Bari ha pubblicato un bando per sostenere le imprese locali danneggiate dall’emergenza Covid. L’Ente camerale mette a disposizione complessivamente 10 milioni di euro. Sono previsti contributi a fondo perduto da 1.000 a 10mila euro.

L’entità del contributo è determinata nella misura del 80% del valore della perdita di fatturato considerata raffrontando il fatturato del periodo marzo-aprile 2019 rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno 2020. Solo per le imprese operanti nel settore turistico-alberghiero l’importo minimo del contributo erogabile sarà pari a 500 euro. Le imprese in possesso del rating di legalità usufruiranno di una premialità a seconda del numero di stelle attribuite.

Il bando “a sportello” è rivolto alle imprese micro, piccole e medie iscritte nel Registro delle Imprese, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale.

“Durante i momenti più drammatici dell’emergenza – commenta l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bari, Carla Palone -, avevamo promesso agli operatori del settore che non sarebbero rimasti soli. Che, insieme, saremmo riusciti a trovare una strada per risalire la china. Dopo Open, ecco un’altra occasione per accedere a provvidenziali finanziamenti: una mano di aiuto per il futuro di tutti noi”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui