Home Attualità Fase 3, in Puglia campagna di sensibilizzazione donazione sangue: testimonial Giuliano Sangiorgi

Fase 3, in Puglia campagna di sensibilizzazione donazione sangue: testimonial Giuliano Sangiorgi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

L’emergenza Covid-19 ha prodotto un calo delle donazioni di sangue, per questo motivo parte oggi la campagna “DonaEmozioni” della Regione Puglia, il cui testimonial è il cantante salentino, Giuliano Sangiorgi.

Con un video di 35 secondi Sangiorgi dà ufficialmente l’avvio oggi alla quarta edizione della campagna di sensibilizzazione, rivolta principalmente ai giovani affinché donino il sangue, in totale sicurezza. La ripresa di tutte le attività sanitarie dopo l’emergenza Coronavirus, le quotidiane esigenze trasfusionali dei pazienti cronici (oncoematologici, talassemici), per i trapianti e per tutta l’attività chirurgica, richiedono infatti quest’anno una maggiore sensibilità, ancor più nel periodo estivo.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha voluto ringraziare Giuliano Sangiorgi per “l’attenzione dimostrata ad un tema così importante, dando così avvio alla campagna di sensibilizzazione. Così come chiarito nell’appello, il sangue è vita – ha detto Emiliano -: invito i pugliesi a compiere questo importante gesto, senza alcuna paura. Le nostre strutture sanitarie ed i punti di raccolta rispettano tutte le procedure di sicurezza impartite dalla Regione. Ringrazio tutte le Associazioni, le Federazioni donatori di sangue e gli operatori dei Servizi trasfusionali per il prezioso ed insostituibile apporto che danno ogni giorno alla rete trasfusionale pugliese”.

Lo spot di Giuliano Sangiorgi sarà proiettato questa sera in anteprima a Polignano a Mare in occasione del Festival Il Libro possibile.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui