13.7 C
Comune di Bari
domenica 17 Ottobre 2021
Home Attualità Pane e Pomodoro, salva due fratellini dall’annegamento: bagnino 21enne premiato dalla Guardia...

Pane e Pomodoro, salva due fratellini dall’annegamento: bagnino 21enne premiato dalla Guardia Costiera

Notizie da leggere

Domenica, con un gesto eroico, ha salvato due fratellini in difficoltà nel tratto di mare antistante la spiaggia di Pane e Pomodoro. Questa mattina è stato premiato dall’ammiraglio Giuseppe Meli, Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata ionica, con una simbolica targa di riconoscimento che un giorno, magari, potrà mostrare ai nipotini. Protagonista della storia a lieto fine è Elio Di Paola, 21 anni, assistente ai bagnanti della spiaggia dei baresi.

Nella circostanza il giovane 21enne, che presidiava una delle torrette lungo il litorale, avvistava nei pressi dei frangiflutti un ragazzino munito di braccioli che annaspava ed era in chiare condizioni di pericolo. Tempestivamente si prestava a raggiungerlo e a dargli soccorso ma una volta giunto in prossimità dello stesso si accorgeva della presenza di un secondo bambino in difficoltà, privo di presidi di sicurezza. A quel punto recuperava entrambi i malcapitati e riusciva, non senza difficoltà, a raggiungere la riva dove, tra le altre cose, anche lui accusava un lieve malore che lo costringeva al trasporto in ospedale.

“A lui e a tutti coloro che durante la stagione estiva si prodigano allo stesso modo per rendere sicure le zone riservate alla balneazione – si legge in una nota della Guardia Costiera – non possiamo che esprimere gratitudine e riconoscimento, nella consapevolezza che gesta così esemplari contribuiscano a rendere le nostre spiagge luoghi sempre più salvaguardati e controllati”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche