7.8 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Bari, abbattuto albero in via Cardinale Mimmi. La protesta dei residenti: “Un’ingiustizia”

Bari, abbattuto albero in via Cardinale Mimmi. La protesta dei residenti: “Un’ingiustizia”

Da leggere

Mattinata movimentata in via Cardinale Mimmi, nei pressi del Bar Moderno a Poggiofranco, dove un albero di 18 metri, per motivi di sicurezza, è stato rimosso dagli operai del Comune di Bari. La circostanza, infatti, dettata a quanto pare dal rischio crollo del tronco deteriorato, ha mosso le protesta di alcuni residenti e molti ambientalisti: per loro, l’albero poteva essere salvato.

Inizialmente, l’abbattimento era stato programmato per i primi giorni di luglio. Una prima protesta, però, aveva rimandato le operazioni. Iniziate e portate a termine nella mattinata di oggi. “Avevamo chiesto un’altra settimana di tempo – racconta sui social l’ex consigliere comunale Donato Cippone, a capo del Comitato nato per la tutela del territorio, che su Facebook ha documentato con foto e video quanto accaduto questa mattina – ma nessuno ci ha ascoltato”.

L’idea era quella di interpellare gli agronomi dell’Università, facendo valutare agli esperti la perizia del Comune e quella che il Comitato aveva fatto redigere per conto proprio. Occorreva del tempo, però, che all’albero non è stato concesso.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!