15.4 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Trani, gemelle non vedenti si laureano insieme: la determinazione di Federica e...

Trani, gemelle non vedenti si laureano insieme: la determinazione di Federica e Pia

Da leggere

Si sono laureate insieme in Scienze turistiche. Fin qui nulla di strano, ma a raggiungere il traguardo sono due gemelle di Trani, entrambe non vedenti. Si chiamano Pia e Federica e la loro storia è stata raccontata sulla pagina Facebook “Non vedo che Bari”:

“Federica e Pia – si legge nel post – non hanno solo il merito di essersi impegnate proficuamente negli studi, ma dimostrano a tutti noi quanto sia importante non arrendersi di fronte agli ostacoli che la vita vorrebbe porci”.

“Entrambe – continuano – sono degustatrici professionali di olio extravergine d’oliva e sono tra i soci fondatori dell’associazione “Talenti del Gusto”. Tutte e due, poi, sono delle vere artiste: Federica è una bravissima cantautrice e Pia è una talentuosa poetessa e scrittrice”.

Il loro percorso racconta in modo esemplare come la vita sia una sfida sempre da vincere. “La loro forza – concludono – invita tutti noi ad affrontare la nostra quotidianità con il sorriso, guardando sempre alla bellezza che è nel mondo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche