30.9 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Attualità 'Il virus preferisce gli aerei ai barconi', dopo le dichiarazioni Lopalco rincara...

‘Il virus preferisce gli aerei ai barconi’, dopo le dichiarazioni Lopalco rincara la dose: “So quello che dico”

Notizie da leggere

“I virus sono individui esigenti: se proprio devono viaggiare, preferiscono farlo in aereo in prima classe piuttosto che sui barconi”. A meno di 24 ore dalle dichiarazioni del professor Pier Luigi Lopalco, che hanno generato il disappunto nell’opposizione politica regionale, il capo della task force regionale ha voluto rincarare la dose, dopo le critiche ricevute, con un nuovo post pubblicato sulla sia pagina Facebook.

“Non mi piace la polemica – scrive Lopalco – ma mi sento in obbligo di scrivere questo post in risposta ai tanti che mi hanno accusato di aver abbandonato il sacro furore della scienza per buttarla in politica”.

“Ho cominciato a lavorare nei centri di accoglienza dei migranti – per studiare il rapporto fra migrazioni ed infezioni – quando ero ancora specializzando. Insomma, diciamo che un po’ di studio ed esperienza sul tema credo di averne fatto. Quando parlo, non so se parlo da scienziato o da politico – conclude l’epidemiologo -. Ma quando dico che se la circolazione di coronavirus riparte non è certo per colpa dei barconi, so quello che sto dicendo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche