“Un cittadino proveniente da fuori regione è risultato positivo al Covid dopo i controlli effettuati al momento del suo arrivo”. Così, nella giornata di ieri sui social, il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo. Stando a quanto appreso si tratterebbe di un frate benedettino gioiese tornato in città da Padova, dove ormai vive da diversi anni, per una breve vacanza.
“Tutti i familiari e i conoscenti entrati in contatto con il soggetto – positivo, ma asintomatico – sono stati regolarmente sottoposti a tampone – scrive ancora il sindaco -. L’esito degli esami svolti è stato negativo per ciascuno di essi”.
“Al momento tutte le persone interessate dalla vicenda stanno osservando il periodo di isolamento previsto dalla legge – conclude Mastrangelo -. La situazione è sotto controllo ed è costantemente monitorata dalla Asl”.






