9.8 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità “La mia città è la mia casa”, deiezioni canine in strada a...

“La mia città è la mia casa”, deiezioni canine in strada a Molfetta: campagna del Comune per educare i cittadini

Da leggere

Per un mese intero, sulle plance comunali, manifesti che invitano i proprietari dei cani a non abbandonare le deiezioni canine in strada. L’iniziativa rientra nella campagna di comunicazione “La mia città è la mia casa”, realizzata nell’ambito dell’iniziativa “Molfetta mi sta a cuore” e finalizzata al contrasto dell’abbandono dei rifiuti e al rispetto delle regole, voluta e promossa dal Comune di Molfetta.

La particolarità della campagna sta nel fatto che i testimonial sono proprio gli amici umani dei quattro zampe, che ci mettono la faccia per sensibilizzare i loro “colleghi” e per rivolgere loro un invito a essere comunità: una comunità fatta sì da amanti degli animali, ma anche di cittadini che amano e rispettano la propria la città.

“Questi manifesti – spiegano i promotori dell’iniziativa – vogliono infondere forza, fiducia e coraggio alla ‘Molfetta resiliente’ e contagiare positivamente coloro che per rassegnazione, malcostume o assuefazione vivono come un fenomeno ineluttabile e invincibile quello della sporcizia e del degrado cittadino”.

Nell’ambito della stessa campagna tutti coloro che hanno la fortuna di condividere le loro giornate e la loro vita con i quattro zampe potranno diventare testimonial pubblicando una foto con il loro amico con gli hastag #lamiacittaelamiacasa #molfettamistaacuore e taggando la pagina facebook di “Molfetta mi sta a cuore”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!