Home Attualità Bari, rifiuti e poca cura del verde a parco Perotti: Sos Città...

Bari, rifiuti e poca cura del verde a parco Perotti: Sos Città ‘chiama’ Decaro – FOTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“I parchi, da sempre, sono luoghi in cui poter fare sport, dedicarsi ai propri hobby o trascorrere del tempo in compagnia immersi nel verde. Non è così a parco Perotti. Dove chi decide di andare a fare jogging – anziché trovare un parco bello, pulito e vivo – si trova di fronte a distese di rifiuti”. Inizia così una nota dell’associazione barese Sos Città.

“Questa mattina ci è giunta l’ennesima testimonianza di un cittadino stanco di segnalare ormai da anni la scarsa attenzione su questo parco – raccontano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, presidente e vicepresidente dell’associazione -. Un parco che, più di tutti, soffre una scarsa considerazione, anche in virtù di contrasti di competenza che riguardano la proprietà dei suoli. Ai cittadini però questo interessa poco e resta l’amarezza di vedere un parco, a pochi passi dal mare, stracolmo di rifiuti e quasi privo di manutenzione”.

“La poca cura del verde ha creato aree naturali in cui gente poco raccomandabile di sera si intrufola per fare qualsiasi cosa – dicono da Sos Città -, son tornati i fazzolettini dagli ambigui usi gettati nel prato dove giocano i bambini. L’erba in molti punti è completamente secca ed i contenitori restano colmi di rifiuti per giorni. Questa non vuole essere una denuncia nei confronti di nessuno, bensì un vero e proprio appello all’amministrazione comunale: facciamo risplendere questo parco, rendiamolo davvero vivo e fruibile per tutti, giorno e notte, affinché gli sforzi di promozione turistica fatti in questi anni non risultino vani”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui