14.7 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Attualità Molfetta si tuffa nell’ex park club, tutto pronto per la riapertura della...

Molfetta si tuffa nell’ex park club, tutto pronto per la riapertura della spiaggia: “Un’altra area restituita alla città”

Notizie da leggere

“Un’altra area abbandonata restituita alla città”. Così il Comune di Molfetta annuncia la riapertura, in programma nel pomeriggio di domani, dell’area di costa a pochi metri dal campo sportivo Paolo Poli: si tratta dell’ex park club che, finiti i lavori di messa in sicurezza, tornerà a disposizione di tutti i molfettesi con due rampe che consentiranno l’accesso al mare, grazie a una sedia job, anche alle persone diversamente abili.

“L’area ex park club è sempre stata di proprietà privata – spiegano da Palazzo di Città -. Dal 1949 al 1969, come poligono di tiro a volo. Dal 1970 al 2006 come lido balneare. L’area avrebbe dovuto ospitare, in seguito, un complesso edilizio, ma una convenzione sottoscritta ad agosto del 2019, tra le proprietà e il Comune di Molfetta, ha fatto sì che il Comune potesse recuperare l’area per renderla fruibile a tutti”.

La spiaggia sarà presidiata per tutta la stagione balneare da personale qualificato di Sermolfetta, Misericordia Molfetta e Avs: tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

I volontari, collegati con il 118, saranno impegnati in attività di primo intervento a terra con personale attrezzato, mezzi ed attrezzature idonee. Ogni unità operativa sarà equipaggiata con un defibrillatore semiautomatico e con presidi di primo soccorso per fronteggiare le emergenze e garantire assistenza all’infortunato fino all’arrivo dell’ambulanza. Gli stessi volontari accompagneranno in acqua, con l’ausilio della sedia job, le persone diversamente abili.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti