9.8 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2019, sono 13 le aziende italiane high-tech...

Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2019, sono 13 le aziende italiane high-tech in classifica: una è di Modugno

Da leggere

La SolidEngineering di Modugno, marchio di Easy-d-Rom Engineering SRL, è tra le 13 aziende italiane vincitrici dell’edizione 2019 del programma Deloitte Technology Fast 500 EMEA, organizzato ogni anno da Deloitte in tre regioni: Nord America, EMEA e Asia-Pacifico. Si tratta di una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico che premia gli sforzi e la dedizione delle società ad alto contenuto tecnologico che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni.

Giunto alla sua 19° edizione, il ranking si basa sulla crescita registrata tra il FY15 e il FY18 e comprende aziende provenienti da 22 Paesi della regione EMEA, con un tasso di crescita medio del 1.258% (in aumento rispetto al 969% dell’edizione 2018). Il tasso di crescita individuale delle aziende vincitrici va dal 157% al 39.754%.

Al primo posto assoluto nella classifica Fast 500 EMEA si è classificata la britannica Revolut: azienda, nata come servizio di trasferimento e cambio denaro, che oggi offre a milioni di clienti in tutto il mondo decine di prodotti finanziari innovativi, con l’obiettivo di migliorare la loro solidità finanziaria.

L’azienda barese, nella top 10 italiana, è nata nel 1997 da un’idea dei co-founders Renzo Trisolini e Piero Todaro e rappresenta un punto d’innovazione unico per il Sud Italia racchiudendo tutte le tecnologie del mondo 3D, attraverso la vendita, la formazione e l’assistenza di brand premium del settore come Solidworks per il CAD, Stratasys, Formalabs e Makerbot per la stampa 3D e Creaform per gli scanner. Soluzioni integrate che coprono, quindi, l’intera filiera digitale: dal 3D CAD fino a Stampanti 3D, Scanner 3D, CAM, IoT, VR/AR.

Nel 2016, inoltre, Easy-d-Rom Engineering è entrata a far parte del The3DGroup, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D: le aziende che ne fanno parte hanno fuso il proprio know-how per offrire un servizio completo ed efficiente coprendo tutto il territorio nazionale. Nel gennaio 2019, poi, SolidEngineering dopo la sede storica di Modugno, ha aperto la sua seconda sede a Benevento.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!