6.1 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Attualità M5S, la denuncia di Laricchia: "Polo per Protezione Civile Puglia pagate il...

M5S, la denuncia di Laricchia: “Polo per Protezione Civile Puglia pagate il doppio”

Notizie da leggere

Le magliette destinate agli operatori della Protezione civile sarebbero state pagate dalla Regione Puglia “quasi il doppio rispetto al prezzo di mercato che si aggira intorno ai 30 euro”: a sostenerlo è Antonella Laricchia, candidata presidente alla Regione Puglia del M5S.

“Parliamo di 600 polo – spiega Laricchia – destinate agli operatori della Protezione civile regionale, la cui produzione la scorsa estate è stata affidata in tutta fretta dalla Regione con un atto dirigenziale e senza una ricerca di mercato. Sappiamo che è tutto legittimo, ma trattandosi di soldi pubblici, si sarebbero potuti e dovuti chiedere altri preventivi e non interpellare in via breve una sola azienda”.

Secondo Laricchia, l’azienda, lo scorso 22 luglio, avrebbe fatto pervenire alla Protezione civile regionale l’offerta per la fornitura di 300 polo a manica corta ad un prezzo di 36,50 euro cadauno (oltre iva) e per le polo a manica lunga 38,50 euro cadauno. Il 3 settembre – sempre secondo la ricostruzione fatta da Laricchia – in seguito a ulteriori necessità manifestate dalla Protezione civile, la stessa ditta ha chiarito i nuovi prezzi in 57,50 euro e per le polo a maniche corte e 59,50 euro per le polo a maniche lunghe.

Le variazioni richieste consistevano nell’aggiunta di loghi sul petto, sulla manica destra e sinistra e sulla schiena e nella personalizzazione delle scritte per le autorità. Ad esempio la scritta “presidente”. “La maglietta con cui Emiliano – continua Laricchia – si è fatto pubblicità in lungo e in largo per la Puglia, anche quando poco c’entrava con i suoi impegni istituzionali, cara è costata ai pugliesi. Senza chiedere ulteriori preventivi, la Regione Puglia non ha badato a spese spendendo in totale 35.000 euro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti