27.8 C
Comune di Bari
lunedì 26 Luglio 2021
Home Attualità “Scopri le bellezze di Bari in sicurezza”, turisti visitano la città sui...

“Scopri le bellezze di Bari in sicurezza”, turisti visitano la città sui monopattini elettrici

Notizie da leggere

Al via la prima manifestazione in via sperimentale di “Scopri le bellezze di Bari in sicurezza”, evento organizzato da Confguide in collaborazione con RentGoPuglia, un società privata che propone ai turisti in arrivo in città la possibilità di effettuare delle visite guidate di Bari a bordo dei monopattini elettrici.

L’iniziativa ha preso il via da piazza Diaz e si è svolta tra i vicoli della città vecchia.

“Il messaggio che abbiamo voluto lanciare – ha dichiarato Giuseppe Galasso – è quello di utilizzare il monopattino elettrico in modo corretto, a partire dal momento del parcheggio, che deve avvenire nel rispetto degli spazi urbani, e di guidarlo in sicurezza. Ieri abbiamo anche effettuato dei veri e propri test drive, una sorta di corso di guida per cittadini e turisti, in un momento della giornata particolarmente trafficato. Mi auguro che possa essere servito ai tanti fruitori per comprendere quanto sia fondamentale attraversare in maniera sicura la città anche con mezzi leggeri e semplici da utilizzare”.

“Il tour di ieri, organizzato in via sperimentale – ha proseguito Lorenzo Leonetti – ha confermato quanto sia alta l’attenzione dei cittadini baresi nei confronti di questi nuovi mezzi di mobilità elettrica urbana, che non inquinano e sono a disposizione di tutti. Per questo è ancora più importante conoscerne le regole di utilizzo nel rispetto degli spazi urbani e a tutela della propria e dell’altrui sicurezza. Spero partecipino in molti ai prossimi appuntamenti di questa lodevole iniziativa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche