17.3 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Franceschini su bonus vacanze: “Ne abbiamo erogati più di un milione”. Un...

Franceschini su bonus vacanze: “Ne abbiamo erogati più di un milione”. Un terzo spesi in Emilia Romagna, Puglia e Toscana

Da leggere

“Superato il milione di bonus vacanze erogati e continuano ad aumentare le strutture ricettive che aderiscono a questa importante iniziativa che supporta il turismo e la spesa delle famiglie a reddito medio basso”. Così il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini.

I bonus vacanze ottenuti attraverso l’app IO, per un valore economico pari a 450 milioni di euro, sono stati spesi maggiormente in Emilia Romagna, Puglia e Toscana: qui, nell’insieme, è stato utilizzato più di un terzo dei bonus erogati.

In Emilia Romagna è stato speso il 16% dei bonus per un valore di più di 9.5 milioni di euro. In Puglia il 10% per un valore di oltre 6 milioni di euro. In Toscana circa il 7% per un valore di più di 4 milioni di euro. I dati evidenziano inoltre che le famiglie stanno decidendo dove trascorrere le vacanze anche in funzione della presenza sui territori di alberghi, campeggi e bed & breakfast che aderiscono all’iniziativa.

A livello nazionale sono circa 10 mila le strutture dove è già stato possibile spendere i bonus e, in questo primo mese, ciascuna di esse ha ospitato mediamente 11 nuclei familiari. A livello territoriale, il podio per numero di strutture aderenti vede in testa l’Emilia Romagna (13% del totale), a seguire il Trentino Alto Adige (9%) e la Toscana (7%).


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche