14.7 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Apertura Bari, impianto di videosorveglianza e nuove luci: la pineta di San Francesco...

Bari, impianto di videosorveglianza e nuove luci: la pineta di San Francesco è pronta anche ‘lato terra’

Notizie da leggere

La pineta di San Francesco è pronta anche ‘lato terra’ ed è pronta per essere restituita, nella sua interezza, alla fruizione dei cittadini. I lavori per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione e l’installazione del sistema di videosorveglianza, infatti, sono terminati anche nella seconda porzione del parco, la cui inaugurazione è in programma questa sera. La prima porzione, quella ‘lato mare’, era stata già completata e aperta al pubblico.

“Grazie a questo cantiere, che nel complesso ha interessato una superficie di circa 70mila metri quadri – spiegano dal Comune -, oggi la pineta San Francesco dispone di 311 nuovi corpi illuminanti: 160 nella pineta lato mare e 151 nella pineta lato terra, montati su pali di altezza 5,5 metri in modo da evitare che le luci siano offuscate dalle fronde degli alberi”.

“Quanto alle telecamere, 25 in totale – proseguono dal Palazzo di Città – i dispositivi sono stati equamente distribuiti in tutte le zone della pineta con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione quali la pista di pattinaggio, le aree ludiche e le attrezzature sportive. Senza trascurare i viali e i percorsi da jogging, così da garantire un presidio di sorveglianza, efficace di questo grande spazio verde”. Il costo complessivo dell’intervento, aggiudicato alla De Giorgi Global Service SRL ammonta a oltre 900mila euro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti