15.5 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Lopalco ai pugliesi: “Con la febbre si sta a casa. Abbiamo...

Covid, Lopalco ai pugliesi: “Con la febbre si sta a casa. Abbiamo già avuto importanti focolai”

Da leggere

“Con la febbre si sta a casa, abbiamo avuto importanti focolai” di Coronavirus “causati anche da professionisti che sono andati in giro con la febbre, questo oggi non è ammissibile”. È la raccomandazione fatta dal professore Pierluigi Lopalco, epidemiologo a capo della task force regionale pugliese per l’emergenza Covid, al termine della riunione che si è svolta questa mattina in prefettura a Bari per fare il punto sulla pandemia.

“Dobbiamo convivere con il virus che circola – ha ricordato Lopalco – oggi il virus lo conosciamo, sappiamo come gestirlo. Dobbiamo trasformare quella che sino a ieri era una emergenza sanitaria in normale, ordinaria amministrazione di una epidemia. Noi siamo pronti, le regole ci sono. Abbiamo regolamentato ogni attività: i controlli ci sono e sono migliaia e migliaia”.

“Il mio appello è quello a ristabilire una forte alleanza tra il cittadino pugliese, lo Stato e la sanità. Serve un po’ di attenzione – ha concluso – cerchiamo di stare distanti, indossiamo la mascherina quando siamo in presenza di sconosciuti e nei luoghi chiusi soprattutto e laviamoci le mani”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!