13.5 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Apertura Covid, il laboratorio che analizza più tamponi in Puglia è quello del...

Covid, il laboratorio che analizza più tamponi in Puglia è quello del Di Venere: superata la soglia dei 500 test al giorno

Da leggere

Il laboratorio Covid che attualmente analizza in media il maggior numero di tamponi in tutta la Regione Puglia è quello dell’ospedale Di Venere di Bari. Nella struttura del quartiere Carbonara, dall’avvio dell’attività a marzo e fino ad oggi, sono stati processati 36.884 test. E da un mese e mezzo a questa parte, ogni giorno, ne vengono eseguiti oltre 500: un risultato straordinario se si pensa che, inizialmente, il laboratorio era in grado di analizzarne appena 36.

“Una metamorfosi – spiegano dalla ASL Bari – resa possibile dal reclutamento di nuovo personale, in particolare dirigenti biologi e tecnici di laboratorio, per rinforzare l’organico, oggi composto da 18 unità, tra cui 6 biologi, 3 medici, 7 tecnici di laboratorio e 2 ausiliarie”. L’attività dei professionisti del Laboratorio Covid del Di Venere, coordinati dal dottor Edmondo Adorisio – direttore dell’Unità operativa di Patologia Clinica – e dalla dottoressa Michela Iacobellis – responsabile del Servizio centralizzato di Citologia e Screening – adesso non conosce sosta: il laboratorio, infatti, è attivo h24.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!