10.2 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Impennata casi Covid in Puglia, Lopalco ribadisce: “Fenomeno che ci aspettavamo. Consola...

Impennata casi Covid in Puglia, Lopalco ribadisce: “Fenomeno che ci aspettavamo. Consola abbassamento età media”

Da leggere

“In parte è un fenomeno che ci aspettavamo. Quello riscontrato, con i flussi turistici ed i movimenti delle persone, era un dato prevedibile”. Così, in relazione all’impennata dei casi Covid in Puglia, molti dei quali riconducibili a persone tornate da un periodo di vacanza all’estero, il responsabile della task force pugliese per l’emergenza epidemiologica, Pier Luigi Lopalco.

“L’abbassamento dell’età media delle persone contagiate è un dato che ci consola – spiega Lopalco -. Quasi tutti, infatti, sono soggetti asintomatici o con pochi sintomi: persone che stanno bene. In ogni caso, temiamo che questi numeri possano anche crescere nelle prossime settimane. Se si è stati fuori regione, infatti, la probabilità di essere stati contagiati e di contagiare persone vicine, al momento, risulta alta”.

“Per questo – dice Lopalco rivolgendosi a chi è rientrato in Puglia da fuori regione -, al primo sospetto di essere entrati in contatto con un soggetto potenzialmente positivo, il consiglio è: rivolgersi al proprio medico curante, o direttamente alla ASL, per fare il tampone”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche