Home Attualità Covid in provincia di Bari, due casi a Valenzano. Ad Altamura sono...

Covid in provincia di Bari, due casi a Valenzano. Ad Altamura sono tre e la sindaca si sfoga sui social: “Stop a fake news”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“A Valenzano due persone rientrate dalle vacanze all’estero sono risultate positive al tampone. Stanno bene e, come prassi vuole, sono già in isolamento. L’ASL sta già monitorando la situazione e verificando eventuali contatti”. Così, su Facebook, il sindaco di Valenzano, Giampaolo Romanazzi.

Sempre in provincia di Bari, rispetto all’emergenza Covid, si registra sui social anche lo sfogo della sindaca di Altamura, Rosa Melodia. “Purtroppo mi ritrovo a dover smentire di nuovo le fake news, sempre più insistenti, sul numero di casi ad Altamura – scrive la sindaca- la cui diffusione avviene tramite persone ‘insospettabili’ che dovrebbero ben conoscere le conseguenze delle false informazioni su una situazione così delicata”.

“Attualmente sono tre le persone risultate positive in città – chiarisce Melodia -. Vi invito pertanto a seguire i miei aggiornamenti, sulla situazione ad Altamura, documentati dalle comunicazioni ufficiali del Dipartimento di Prevenzione della Asl e della Prefettura”.

Niente casi Covid a Casamassima, ma il sindaco Giuseppe Nitti mette comunque in guardia i propri concittadini su Facebook. “A Casamassima non si segnalano casi di coronavirus – si legge in un post, pubblicato per ricordare a tutti della nuova ordinanza regionale emanata da Michele Emiliano -, tuttavia mi preme ricordare che l’emergenza sanitaria, purtroppo, non è ancora alle spalle. Il virus continua a circolare ed è pronto a colpire, senza fare sconti. Anzi, proprio in questi ultimi giorni si è registrato un innalzamento dei casi positivi”.

“La comunità scientifica – ricorda Nitti – consiglia di adottare la massima prudenza, di indossare la mascherina, di mantenere le distanze interpersonali e di igienizzare spesso le mani al fine di contenere il diffondersi del virus”.