7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Bari, riprendono i lavori di nuova illuminazione nei 5 Municipi. Galasso: "Più...

Bari, riprendono i lavori di nuova illuminazione nei 5 Municipi. Galasso: “Più luce e sicurezza”

Da leggere

Dopo qualche giorno di stop a cavallo di Ferragosto, ieri mattina sono ripresi i lavori di installazione della nuova illuminazione a Led nei 5 Municipi. A partire dal giardino di via Caldarola, dove verranno sostituite tutte le vecchie illuminazioni con i nuovi impianti a Led, all’interno di un’area completamente abbandonata. Nell’occasione è stato abbattuto anche un muro per rendere più luminosa e visibile la zona. “Debelliamo, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, lo spaccio e le pratiche illegali per restituirlo al quartiere”, ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso.

Oltre a questo intervento specifico che riguarda il Municipio I, sono ripresi i lavori di montaggio dei corpi illuminanti in tutto il quartiere Carrassi, a partire da via Giulio Petroni ad angolo con via Giovanni XXIII; un intervento che prevede la sostituzione di 283 lampade. “Cambieremo tutte le luci nel Municipio – annuncia Galasso -. Questa è una buona pratica che piano piano si diffonderà in tutti gli altri quartieri. Le luci sono di qualità e servono a garantire anche maggiore sicurezza”.

Infine, in corso i lavori al quartiere Libertà, in via Brigata Regina e via Brigata Bari. Gli stessi termineranno presumibilmente entro fine settimana, mentre nei prossimi giorni ripartiranno gli interventi in tutti gli altri Municipi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!