30.3 C
Comune di Bari
lunedì 2 Agosto 2021
Home Apertura Bari, Decaro ricorda Mariolina De Fano: "Questa città non ti dimenticherà"

Bari, Decaro ricorda Mariolina De Fano: “Questa città non ti dimenticherà”

Notizie da leggere

Tra i tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’attrice barese Mariolina De Fano, morta nel pomeriggio di ieri all’età di 79 anni, anche quello del sindaco di Bari Antonio Decaro. Il primo cittadino ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook in cui ha sottolineato la sensibilità dell’artista, “simbolo del teatro e della comicità della nostra città. “Mariolina De Fano – scrive Decaro – fin dall’inizio della sua quarantennale carriera ha saputo conquistare la simpatia e l’affetto dei baresi.

Il suo talento e la sua professionalità la proiettarono nel panorama della cinematografia nazionale. La nostra comunità perde una delle interpreti più amate della comicità popolare, capace di incarnare la baresità con tutte le sue contraddizioni. Ciao Mariolina, Bari non ti dimenticherà”.

I funerali di Mariolina De Fano si terranno oggi pomeriggio alle 16.00 nella chiesa del Redentore, al quartiere Libertà.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

  1. Sono assolutamente d'accordo nel chiedere un gesto concreto per segnare la memoria di Mariolina De Fano. La ricordavamo tre settimane fa nella serata del Festival Ecomuseale delle Arti dedicata al ricordo di Piripicchio, presente Nicola Pignataro. Nel film proiettato c'era anche la "professoressa" Mariolina De Fano, da ricordare per la sua grande arte e la sua verace baresitá, mai volgare. Per quanto nelle mie capacità, sosterrò la richiesta di intitolazione di una strada, dopo quella di una sala del Teatro Piccinni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche